News in Bacheca

BANDO CONCORSO XXI “PAFOS APHRODITE FESTIVAL”

Come è noto il XXI “Pafos Aphrodite Festival “ è uno degli eventi annuali più importanti del panorama culturale cipriota che si svolgerà a Cipro dal 30 agosto al 1° settembre 2019.

Sin dalla sua fondazione nel 1999, il Festival si è distinto per la qualità delle produzioni e per il fortissimo richiamo internazionale.

L’Italia – come comunicato anche dall’Ambasciata d’Italia a Nicosia – è sempre stata protagonista del Festival di Cipro.

Gli Organizzatori hanno indetto un bando di concorso  per selezionare il produttore dell’Opera, che per il 2019 sarà “Macbeth” di Giuseppe Verdi.

Il termine  per la presentazione delle domande è il 21 dicembre 2018, ore 14.00.

Si pubblica, pertanto, l’allegato bando - con le schede da compilare e bozza di contratto - al fine di consentire la partecipazione di organismi italiani alla procedura di selezione.

L’Ambasciata d’Italia a Nicosia  ha comunicato la propria disponibilità per ogni eventuale necessità.

Si comunicano i recapiti dell’ Ambasciata d’Italia:

25th March Street, n.11
2408 Engomi – Nicosia
P.O. Box 27695
Tel: (00357) 22357635/6 – 22358258 – 22357718
Fax: (00357) 22357616
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contract for PAF 2019
entryform-PAFC2019
Financial Analysis 2019
Invitation to Tender PAF 2019

International Festival of Ancient Greek Drama 2019 - AVVISO

Il Cyprus Centre of the International Theatre Institute con il Ministero per la Cultura e l'Educazione e l'Ente cipriota per il turismo promuovono la 23° edizione dell’International Festival of Ancient Greek Drama 2019  e invitano gli artisti e le produzioni italiane a candidarsi.
Il Festival si svolgerà' nel prossimo mese di luglio, con rappresentazioni all'aperto  negli antichi teatri di Paphos e Curium (distretto di Limassol) e nell'Anfiteatro Skali  di  Aglantzia.

 Il Festival, la cui missione è quella di valorizzare i testi originali del teatro greco antico, costituisce una delle manifestazioni di maggior rilievo del panorama culturale cipriota e ha acquisito anche una significativa risonanza internazionale.

I gruppi teatrali che intendono presentare una proposta per partecipare all’International Festival of Ancient Greek Drama devono presentare domanda utilizzando il modulo disponibile sul sito Web del Festival www.greekdramafest.com.

Le candidature possono essere inviate entro il termine ultimo del 10 dicembre 2018, esclusivamente rispettando le modalità indicate nell' Avviso.

5.10.2018_ANNOUNCEMENT_2019 INTERNATIONAL FESTIVAL OF ANCIENT GREEK DRAM

CYPRUS CONTEMPORARY DANCE FESTIVAL 2019

AVVISO
Nel mese di giugno si svolgerà l’edizione 2019 del Cyprus Contemporary Dance Festival, promosso dal Ministero dell’educazione e della Cultura cipriota, in collaborazione con le Ambasciate dei diversi Paesi presenti a Cipro.
La manifestazione, che ospita esclusivamente gruppi di danza contemporanea che si caratterizzino per innovazione, originalità e sperimentazione, viene seguita da un pubblico internazionale e può costituire, anche per la danza italiana, un importante veicolo di promozione.

Come nelle precedenti edizioni, gli organizzatori del festival selezioneranno i gruppi che parteciperanno all’iniziativa sulla base di una rosa di tre candidature che saranno comunicate alla direzione artistica del Festival dalle Ambasciate dei singoli Paesi.
Gli esiti della selezione verranno resi noti da parte dello stesso Festival.

Gli organismi italiani interessati dovranno inviare la propria candidatura direttamente all’Ambasciata italiana a Cipro al seguente indirizzo di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre il 30 ottobre p.v,  secondo le modalità e i requisiti indicati nell'Avviso e utilizzando il modello allegato.

Bando 22nd Cyprus Contemporary Dance Festival

MiBACT DIREZIONE GENERALE PER LO SPETTACOLO DAL VIVO
Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a, 00185 Roma (Italy) 
tel +39.06.67233202/3314 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
C.F. 97804160584