News in Bacheca

"VIVERE ALL'ITALIANA SUL PALCOSCENICO” - avviso pubblico

Iniziativa  promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, in collaborazione con il Ministero per Beni e le Attività Culturali e per il Turismo - Direzione Generale Spettacolo.

L’Avviso ha l’obiettivo di acquisire manifestazioni di interesse per proposte artistiche di produzioni inedite e originali multidisciplinari o nelle singole discipline del teatro, della danza e del circo contemporanei.
L’Avviso è rivolto ad organismi professionali dello spettacolo dal vivo  secondo le modalità descritte nell’Avviso, ed il termine scade  scade il 6 settembre 2020.

PER INFO : https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/eventi/vivere-all-italiana-sul-palcoscenico-e-in-musica.html

 

“VIVERE ALL'ITALIANA IN MUSICA” - avviso pubblico

iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese.

L’Avviso ha l’obiettivo di acquisire manifestazioni di interesse per proposte artistico-musicali di produzioni inedite e originali in due sezioni: musica classica/contemporanea e jazz.
​L’Avviso è rivolto a gruppi musicali, ensemble od orchestre di nuova formazione o già esistenti, con almeno tre componenti,  secondo le modalità descritte nell’Avviso,  e il termine scade il  6 settembre 2020.

PER INFO :  https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/eventi/vivere-all-italiana-sul-palcoscenico-e-in-musica.html

 

27 marzo GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO 2020

Shahid Mahmood Nadeem è l'autore del Messaggio Internazionale per la Giornata Mondiale del Teatro 2020.

E' un premiato giornalista pakistano, drammaturgo, sceneggiatore, regista teatrale e televisivo e attivista per i diritti umani:

per leggere il Messaggio Internazionale versione breve,

per leggere il Messaggio Internazionale versione integrale.

In questo momento di grandissima difficoltà per il nostro paese  e per tutto il mondo del teatro, questo messaggio  invita tutti  ad un impegno straordinario, non ci saranno le consuete celebrazioni nelle sale, il momento non lo consente, ma giunga a  tutti come un augurio speciale,  per rivederci presto in teatro.

Per maggiorni informazioni: http://www.iti-worldwide.org/ .

MiBACT DIREZIONE GENERALE PER LO SPETTACOLO
Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a, 00185 Roma (Italy) 
tel +39.06.67233202/3314 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
C.F. 97804160584