Studi e ricerche

Studi, ricerche, interventi a convegni e contributi scientifici in possesso del Centro di Documentazione dell’Osservatorio dello Spettacolo del MiBAC, finanziati  direttamente o liberamente  pervenuti all’Osservatorio - nel periodo tra il 1985 e il 2008 - non editati ma consultabili in formato cartaceo in massima parte o in formato elettronico e raccolti catalogati e conservati presso l’annesso Centro di Documentazione.

Documenti

Ordina per : Nome | Data | Click | [ Crescente ]

PanoramaSpettacolo 2016 PanoramaSpettacolo 2016

ANNO 2016

PanoramaSpettacolo 2016. Lo spettacolo teatrale di prosa: una analisi territoriale, il terzo documento prodotto nell'ambito del progetto "Panorama Spettacolo".

L’organizzazione di eventi culturali e la comunicazione nello spettacolo dal vivo L’organizzazione di eventi culturali e la comunicazione nello spettacolo dal vivo

L’organizzazione di eventi culturali e la comunicazione nello spettacolo dal vivo.
Cultura turismo mercato.
Anna Maria Di Luca
2007

Il teatro come opportunità di marketing per le imprese Il teatro come opportunità di marketing per le imprese

Il teatro come opportunità di marketing per le imprese.
IMprota
2008

Strumenti legislativi comparati sullo spettacolo dal vivo Strumenti legislativi comparati sullo spettacolo dal vivo

Strumenti legislativi comparati sullo spettacolo dal vivo
MIBAC Osservatorio dello Spettacolo
A cura dell’Avv. Lorenzo Brigato
2008

Analisi comparata del finanziamento culturale e dello spettacolo dal vivo Analisi comparata del finanziamento culturale e dello spettacolo dal vivo

Osservatorio dello Spettacolo / Ente Teatrale Italiano
Analisi comparata del finanziamento culturale e dello spettacolo dal vivo
Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria
AA.VV. (Dott. Antonio Di Lascio coordinatore, Carlotta Garlanda, Anna Rosa Maselli, Silvia Sartucci, Claudio Schipani)
2010

Marketing e comunicazione per la promozione dello spettacolo dal vivo nell'arteterapia. Marketing e comunicazione per la promozione dello spettacolo dal vivo nell'arteterapia.

Il marketing e la comunicazione per la promozione dello spettacolo dal vivo nell'arteterapia.
Gianpaolo Pellecchia
2008

Programmazione televisiva e protezione dei minori Programmazione televisiva e protezione dei minori

Programmazione televisiva e protezione dei minori. 
Stesura non definitiva e stesura finale
Fondazione Rosselli
Riccardo Viale/Alessandro Parmigiano/ Alessandra Alaimo/Donatella Amuso
MIBAC/Osservatorio dello Spettacolo.
2003

Nuovi strumenti di distribuzione musicale Nuovi strumenti di distribuzione musicale

Studio su “Nuovi strumenti di distribuzione musicale nell'ambito delle nuove tecnologie".
Angelo Lucio Lacerenza
elaborato ai sensi del Decreto 23 luglio 2008, prot. 9878
per MIBAC Direzione Generale Spettacolo dal Vivo

La via italiana al tax credit e al tax shelter per il cinema La via italiana al tax credit e al tax shelter per il cinema

La via Italiana al tax credit e al tax shelter per il cinema
Osservatorio dello Spettacolo
(Dott. Antonio di Lascio coordinatore Dott. Claudio Schipani)
2011

Cina e WTO: analisi di un compromesso,tra economia e diritto Cina e WTO: analisi di un compromesso,tra economia e diritto

Cina e WTO: analisi di un compromesso,tra economia e diritto
TESI DI LAUREA in Diritto Cinese
di Lucia Papi
Anno 2008-2009

Definizione strategie politiche e organizzazioni per promuovere il cinema... Definizione strategie politiche e organizzazioni per promuovere il cinema...

Definizione strategie politiche e organizzazioni per promuovere il cinema italiano all'estero.
ANICA
1992

La produzione distribuzione e fruizione del prodotto cinematografico La produzione distribuzione e fruizione del prodotto cinematografico

La produzione distribuzione e fruizione del prodotto cinematografico
ANICA
1995

L’esercizio cinematografico in Italia: i soggetti le strutture il mercato L’esercizio cinematografico in Italia: i soggetti le strutture il mercato

L’esercizio cinematografico in Italia: i soggetti le strutture il mercato
Osservatorio dello Spettacolo / Fania Petrocchi
2000

I luoghi dello spettacolo in Italia I luoghi dello spettacolo in Italia

I luoghi dello spettacolo in Italia
a cura di Marcello Marrocco
2000

Il pubblico del teatro in Italia Il pubblico del teatro in Italia

Il pubblico del teatro in Italia.
Un'analisi del "mercato servito e potenziale". 
Fondazione Rosselli / AA.VV
2002

MiBACT DIREZIONE GENERALE PER LO SPETTACOLO DAL VIVO
Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a, 00185 Roma (Italy) 
tel +39.06.67233202/3314 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
C.F. 97804160584