Studi e ricerche

Studi, ricerche, interventi a convegni e contributi scientifici in possesso del Centro di Documentazione dell’Osservatorio dello Spettacolo del MiBAC, finanziati  direttamente o liberamente  pervenuti all’Osservatorio - nel periodo tra il 1985 e il 2008 - non editati ma consultabili in formato cartaceo in massima parte o in formato elettronico e raccolti catalogati e conservati presso l’annesso Centro di Documentazione.

Documenti

Ordina per : Nome | Data | Click | [ Crescente ]

L’organizzazione di eventi culturali e la comunicazione nello spettacolo dal vivo L’organizzazione di eventi culturali e la comunicazione nello spettacolo dal vivo

L’organizzazione di eventi culturali e la comunicazione nello spettacolo dal vivo.
Cultura turismo mercato.
Anna Maria Di Luca
2007

Il teatro come opportunità di marketing per le imprese Il teatro come opportunità di marketing per le imprese

Il teatro come opportunità di marketing per le imprese.
IMprota
2008

Strumenti legislativi comparati sullo spettacolo dal vivo Strumenti legislativi comparati sullo spettacolo dal vivo

Strumenti legislativi comparati sullo spettacolo dal vivo
MIBAC Osservatorio dello Spettacolo
A cura dell’Avv. Lorenzo Brigato
2008

Cina e WTO: analisi di un compromesso,tra economia e diritto Cina e WTO: analisi di un compromesso,tra economia e diritto

Cina e WTO: analisi di un compromesso,tra economia e diritto
TESI DI LAUREA in Diritto Cinese
di Lucia Papi
Anno 2008-2009

Analisi comparata del finanziamento culturale e dello spettacolo dal vivo Analisi comparata del finanziamento culturale e dello spettacolo dal vivo

Osservatorio dello Spettacolo / Ente Teatrale Italiano
Analisi comparata del finanziamento culturale e dello spettacolo dal vivo
Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria
AA.VV. (Dott. Antonio Di Lascio coordinatore, Carlotta Garlanda, Anna Rosa Maselli, Silvia Sartucci, Claudio Schipani)
2010

Marketing e comunicazione per la promozione dello spettacolo dal vivo nell'arteterapia. Marketing e comunicazione per la promozione dello spettacolo dal vivo nell'arteterapia.

Il marketing e la comunicazione per la promozione dello spettacolo dal vivo nell'arteterapia.
Gianpaolo Pellecchia
2008

Risorse per la produzione cinematografica: televisione digitale e Pay Tv in ltalia Risorse per la produzione cinematografica: televisione digitale e Pay Tv in ltalia

Risorse per la produzione cinematografica: televisione digitale e Pay Tv in ltalia
Osservatorio dello Spettacolo / Vittorio Testa
2002

Rapporto annuale sulla industria cinematografica audiovisiva italiana Rapporto annuale sulla industria cinematografica audiovisiva italiana

Rapporto annuale sulla industria cinematografica audiovisiva italiana
realizzato in collaborazione con il Ministero del turismo e spettacolo
A.N.I.C.A.
1988

PanoramaSpettacolo 2016 PanoramaSpettacolo 2016

ANNO 2016

PanoramaSpettacolo 2016. Lo spettacolo teatrale di prosa: una analisi territoriale, il terzo documento prodotto nell'ambito del progetto "Panorama Spettacolo".

Il cinema digitale in Europa. Analisi delle potenzialità del digitale nel settore cinematografico Il cinema digitale in Europa. Analisi delle potenzialità del digitale nel settore cinematografico

Il cinema digitale in Europa.
Analisi delle potenzialità del digitale nel settore cinematografico

MIBAC Osservatorio dello Spettacolo
Enrico Maria Mastroddi
2008

I circuiti teatrali territoriali / Aggiornamento I circuiti teatrali territoriali / Aggiornamento

I circuiti teatrali territoriali.
Censimento delle reti formali ed informali nel settore dello spettacolo.
Estratto dal 2007 e aggiornamento
Riccardo Napolitano
2008

I circuiti teatrali territoriali. I circuiti teatrali territoriali.

I circuiti teatrali territoriali.
Censimento delle reti formali ed informali nel settore dello spettacolo.
Estratto dal 2007 e aggiornamento
Riccardo Napolitano
2008

La formazione artistica in campo teatrale. Parte II La formazione artistica in campo teatrale. Parte II

La formazione artistica in campo teatrale.
Iniziative di formazione in campo teatrale con particolare riferimento aIle scuole pubbliche.
Parte II
Silvia Ortolani
2004

Ricognizione delle sale teatrali in Italia / Sud e Isole Ricognizione delle sale teatrali in Italia / Sud e Isole

Ricognizione delle sale teatrali in Italia. La dotazione e la distribuzione territoriale.
La situazione delle infrastrutture teatrali nell'Italia Meridionale e Insulare.
a cura di Maria Natalina Trivisano
2001

Multisale e multiplex in Italia Multisale e multiplex in Italia

Multisale e multiplex in Italia. Appendice statistica
Osservatorio dello Spettacolo / Fania Petrocchi, Rapporto di ricerca
2001

Considerazioni sulla tutela della proprietà intellettuale in Cina Considerazioni sulla tutela della proprietà intellettuale in Cina

Considerazioni sulla tutela della proprietà intellettuale in Cina
ricerca di stage
di Lucia Papi

MiBACT DIREZIONE GENERALE PER LO SPETTACOLO DAL VIVO
Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a, 00185 Roma (Italy) 
tel +39.06.67233202/3314 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
C.F. 97804160584