Studi e ricerche

Studi, ricerche, interventi a convegni e contributi scientifici in possesso del Centro di Documentazione dell’Osservatorio dello Spettacolo del MiBAC, finanziati  direttamente o liberamente  pervenuti all’Osservatorio - nel periodo tra il 1985 e il 2008 - non editati ma consultabili in formato cartaceo in massima parte o in formato elettronico e raccolti catalogati e conservati presso l’annesso Centro di Documentazione.

Documenti

Ordina per : Nome | Data | Click [ Crescente ]

La spesa pubblica per la cultura e lo spettacolo in Italia nella prima meta’ degli anni ’90 La spesa pubblica per la cultura e lo spettacolo in Italia nella prima meta’ degli anni ’90

La spesa pubblica per la cultura e lo spettacolo in italia nella prima metà degli anni ’90
Osservatorio dello Spettacolo/coordinamento di Carla Bodo
con la collaborazione di Maria Antonietta Mariani/Nicola Mosti/Simona Pace
e dell’ECCOM - Centro Europeo per l’Organizzazione e il Management Culturale
1998

La sinergia dello Stato e degli Enti Locali nello spettacolo La sinergia dello Stato e degli Enti Locali nello spettacolo

La sinergia dello Stato e degli Enti Locali nello spettacolo con particolare attenzione alla collaborazione Stato-Regione.
Paolo Donat Cattin
2007

La produzione distribuzione e fruizione del prodotto cinematografico La produzione distribuzione e fruizione del prodotto cinematografico

La produzione distribuzione e fruizione del prodotto cinematografico
ANICA
1995

La formazione artistica in campo teatrale. Parte III La formazione artistica in campo teatrale. Parte III

La formazione artistica in campo teatrale.
Iniziative di formazione in campo teatrale con particolare riferimento aIle scuole pubbliche.
Parte III
Silvia Ortolani
2004

La formazione artistica in campo teatrale. Parte II La formazione artistica in campo teatrale. Parte II

La formazione artistica in campo teatrale.
Iniziative di formazione in campo teatrale con particolare riferimento aIle scuole pubbliche.
Parte II
Silvia Ortolani
2004

La formazione artistica in campo teatrale. Parte I La formazione artistica in campo teatrale. Parte I

La formazione artistica in campo teatrale.
Iniziative di formazione in campo teatrale con particolare riferimento aIle scuole pubbliche.
Parte I
Silvia Ortolani
2004

La fondazioni musicali tra Stato e mercato La fondazioni musicali tra Stato e mercato

La fondazioni musicali tra Stato e mercato.
Michele Trimarchi
1998

La domanda e l’offerta di cinema nei principali mercati europei La domanda e l’offerta di cinema nei principali mercati europei

Dossier. La domanda e l’offerta di cinema nei principali mercati europei. Un’analisi comparativa con il mercato statunitense (1990 – 1999)
Osservatorio dello Spettacolo / Fania Petrocchi
2000

L'opera e i giovani: promozione e ricoperta L'opera e i giovani: promozione e ricoperta

L'opera e i giovani: promozione e ricoperta
Umberto Nicoletti Altimari
2007

L'intervento statale nel settore dello spettacolo dal vivo L'intervento statale nel settore dello spettacolo dal vivo

L'intervento statale nel settore dello spettacolo dal vivo: promozione e resa.
Antonella Carotenuto
2003
con Approfondimento descrizione e analisi dell'intervento statale nel settore dello spettacolo dal vivo

L'impatto economico dei festival musicali di prosa e danza L'impatto economico dei festival musicali di prosa e danza

L'impatto economico dei festival musicali di prosa e danza
Marco Simeon
2006

Individuazione e catalogazione fondi fotografici di spettacolo custoditi in biblioteche pubbliche... Individuazione e catalogazione fondi fotografici di spettacolo custoditi in biblioteche pubbliche...

Individuazione e catalogazione dei fondi fotografici dello spettacolo custoditi nelle biblioteche pubbliche statali
Alberto Mondatori Sagredo
2005

Il teatro come opportunità di marketing per le imprese Il teatro come opportunità di marketing per le imprese

Il teatro come opportunità di marketing per le imprese.
IMprota
2008

Il pubblico del teatro in Italia Il pubblico del teatro in Italia

Il pubblico del teatro in Italia.
Un'analisi del "mercato servito e potenziale". 
Fondazione Rosselli / AA.VV
2002

Il mercato cinematografico italiano (1990/2000) Il mercato cinematografico italiano (1990/2000)


Il mercato cinematografico italiano (1990/2000)
Osservatorio dello Spettacolo / Fania Petrocchi, Rapporto di ricerca
2001

Il circo. Arte e tradizione Il circo. Arte e tradizione

Il circo. Arte e tradizione
Franca De Cesare
2007

Il cinema italiano anni '90. Il cinema italiano anni '90.


Il cinema italiano anni '90.
Linee strategiche di sviluppo produzione e distribuzione.
ANICA
1995

Il cinema in italia: il profilo del pubblico e gli investimenti pubblicitari Il cinema in italia: il profilo del pubblico e gli investimenti pubblicitari

Il cinema in italia: il profilo del pubblico e gli investimenti pubblicitari
Cinema chi/dove/perche, valorizzazione del cinema come medium pubblicitario
il pubblico del cinema in estate
Sipra
2003

il cinema in Italia: il profilo del pubblico e gli investimenti il cinema in Italia: il profilo del pubblico e gli investimenti

Il cinema in italia: il profilo del pubblico e gli investimenti pubblicitari
cinema chi/dove/perche'valorizzazione del cinema come medium pubblicitario
il pubblico del cinema in estate
Sipra
2003

Il cinema digitale in Europa. Analisi delle potenzialità del digitale nel settore cinematografico Il cinema digitale in Europa. Analisi delle potenzialità del digitale nel settore cinematografico

Il cinema digitale in Europa.
Analisi delle potenzialità del digitale nel settore cinematografico

MIBAC Osservatorio dello Spettacolo
Enrico Maria Mastroddi
2008

MiBACT DIREZIONE GENERALE PER LO SPETTACOLO
Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a, 00185 Roma (Italy) 
tel +39.06.67233202/3314 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
C.F. 97804160584