Materiali, documentazione, ricerca

Sto scrivendo una tesi sulla attività teatrale di tal regista / tal attore / tale scenografo. Vorrei sapere se siete in grado di fornirmi del materiale in merito. Avete dei video? Dei libri? Dei ritagli di giornale? Avete un archivio, una biblioteca o una videoteatroteca? Gestite un servizio di prestito?
Per ricerche su soggetti artistici, suggeriamo di partire dalla consultazione delle Biblioteche Nazionali e di prendere contatto con la Biblioteca e Museo Teatrale del Burcardo di Roma,(http://www.burcardo.org/), aperta nella nuova sede di Viale della Letteratura 24, Roma (presso la SIAE).
Per ricerche d’altro genere, si  fa presente che presso l’Osservatorio dello spettacolo è attivo un centro di documentazione (che consta di 1.150 tra libri e documenti). Vi sono presenti materiale librario e documentazione in materia di spettacolo, ricerche e studi elaborate dai Consulenti del Ministro, tutte le relazioni annuali sull’utilizzazione del Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS) dal 1985 ad oggi.
I testi sono consultabili su appuntamento e l’Osservatorio può fornire tutoraggio nei confronti dei giovani ricercatori con offerta dei dati disponibili, analisi delle problematiche di studio, discussione delle metodologie.

MiBACT DIREZIONE GENERALE PER LO SPETTACOLO DAL VIVO
Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a, 00185 Roma (Italy) 
tel +39.06.67233202/3314 fax +39.06.67233287
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
C.F. 97804160584