Candidature, lavoro, stages

Vorrei sapere se sono stati indetti o verranno prossimamente indetti concorsi pubblici per lavorare presso di voi. A chi posso inviare il mio curriculum?
L'accesso alla Pubblica Amministrazione avviene di norma per via concorsuale. Eventuali Bandi di concorso aperti per tutto il periodo per il quale è possibile presentare domanda, sono pubblicati su questo sito, oltre che sulla Gazzetta Ufficiale - Serie speciale concorsi.
Si suggerisce inoltre, anche a chi intenda proporre la propria candidatura per incarichi di consulenza o collaborazione esterna, di verificare che ci siano dei bandi aperti su questo stesso sito o di inviare il proprio Curriculum Vitae all'Ufficio del Personale (Paola Mencuccini, 06/6723.3216, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) perché venga preso in considerazione al bisogno.

Mi sto per laureare in Scienze del lavoro e dell'organizzazione d'impresa. Vorrei svolgere uno stage presso di voi. Come posso fare?
I candidati a tirocinio che stiano ancora frequentando l'Università o che abbiano conseguito il Diploma di Laurea da meno di un anno, potranno candidarsi verificando preventivamente che la propria Università abbia una convenzione attiva con la Direzione Generale.
I candidati a tirocinio che abbiano conseguito il Diploma di Laurea da oltre un anno, potranno invece rivolgersi al Centro per l'impiego del Comune di Roma/Sezione Tirocini, con cui pure la Direzione Generale ha stipulato convenzione, e che si occupa di inoltrare a questa Amministrazione le candidature affini per formazione ed orientamento.
I tirocini possono durare fino a 12 mesi e non sono retribuiti.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'Ufficio Tirocini di questa Direzione Generale (Luigina Chiaromonte, 06.6723.3215, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

MiBACT DIREZIONE GENERALE PER LO SPETTACOLO DAL VIVO
Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a, 00185 Roma (Italy) 
tel +39.06.67233202/3314 fax +39.06.67233287
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
C.F. 97804160584