News e Avvisi sui contributi FUS

In tempo reale, tutte le notizie sul sistema dei contributi FUS.
Novità normative, provvedimenti, procedure, scadenze, modulistica.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA DI CONTRIBUTO PER ACQUISTO DI NUOVE ATTRAZIONI, IMPIANTI, MACCHINARI, ATTREZZATURE E BENI STRUMENTALI AI SENSI DELL’ART. 34 DEL D.M. 27/07/2017 E S.M.I.

L’istanza di contributo per acquisto di nuove attrazioni, impianti, macchinari, attrezzature e beni strumentali di cui all’art. 34 del D.M. 27/07/2017 e s.m.i. deve essere presentata, a decorrere dall’anno di contribuzione 2019, esclusivamente in modalità telematica con l’apposizione della firma digitale da parte del legale rappresentante della Società o del titolare della ditta individuale proponente.

 

Al fine dell’inoltro dell’istanza di contributo il soggetto sottoscrittore dovrà dotarsi obbligatoriamente:

  • di apposito kit di firma digitale del soggetto abilitato alla sottoscrizione dell’istanza di ammissione al contributo, conforme a quanto previsto dall’Agenzia per l’Italia Digitale nell’elenco pubblico dei certificatori (https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/firma-elettronica-qualificata); 
  • di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) da utilizzare per l’invio e la ricezione di tutte le comunicazioni/trasmissioni inerenti la pratica di contributo di cui al presente avviso.

Sia il kit di firma digitale che la Posta Elettronica Certificata (PEC) dovranno disporre di certificati elettronici validi.

 

Non saranno accolte le istanze elaborate in modalità difforme dalla predetta procedura telematica.

 

La procedura per la predisposizione della pratica telematica sarà attiva sin dai primi giorni del mese di aprile 2019 collegandosi al sito internet istituzionale di questa Direzione Generale http://www.spettacolodalvivo.beniculturali.it/index.php/accedi

FUS: ISTANZE 2019 e CONSUNTIVI 2018

Si comunica che la modulistica a preventivo per la presentazione del programma annuale 2019 da parte degli organismi già assegnatari di contributi FUS per il triennio 2018/2020 e per la presentazione del consuntivo relativo all’attività 2018 è disponibile online  a partire dal 10 dicembre 2018.

Si precisa che la domanda 2019 dovrà essere inviata successivamente al consuntivo 2018.

Si rammenta quanto disposto dagli articoli 3 e 6 del D.M. 27 luglio 2017 in riferimento alle modalità ed alle scadenze previste dalla norma stessa. In particolare dovrà essere inviata:

- entro e non oltre il 31 gennaio del 2019, la documentazione relativa all’attività 2018 di cui al comma 3, lettere b) e c) dell’articolo 6;

- entro e non oltre il 31 marzo 2019, la documentazione relativa all’attività 2018 di cui al comma 3, lettera a) dell'articolo 6; nel caso in cui il soggetto medesimo sia tenuto alla redazione di un bilancio ai sensi dell’articolo 2423 del codice civile, tale documentazione deve essere inviata entro e non oltre il 30 aprile; 

- entro e non oltre il 30 settembre 2019, una autodichiarazione resa ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445 del 2000, attestante l’avvenuto pagamento dei costi di progetto ammissibili di cui all’art. 6, comma 9.

AVVISO AGLI UTENTI

Sono state ricevute numerose segnalazioni per difettoso funzionamento del sistema di ricezione dei messaggi di posta elettronica generati automaticamente dal server in esito alle richieste di registrazione sulle piattaforme DGCOL e FUSONLINE da parte di utenti che utilizzano servizi di posta hotmail.

Al fine di ovviare a tale inconveniente, ricollegabile alla policy di sicurezza del Mibac, nelle more della risoluzione del problema, consigliamo, in caso di mancata risposta automatica dei servizi online, di procedere alla registrazione mediante utilizzo di  mail alternativa avente un suffisso  diverso (es.gmail.com).

In caso di persistenza dell’anomalia ed impossibilità di registrazione con altra mail, si invitano gli utenti ad inoltrare richiesta a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   utilizzando come oggetto: “COD 6732  - Nome Cognome ” indicando l’indirizzo mail, nome, cognome e un recapito telefonico.

Ci scusiamo per il disagio.

CARNEVALI STORICI TRIENNIO 2018-2020: ASSEGNAZIONI CONTRIBUTI 2018 - DECRETO DIRETTORIALE 22 NOVEMBRE 2018 N. 2061

Si pubblica il Decreto Direttoriale del 22 novembre 2018, n. 2061, in corso di registrazione da parte dei competenti organi di controllo, recante determinazione di assegnazione dei contributi a sostegno dei Carnevali Storici per l’anno 2018.

D.D. 22 novembre 2018 n. 2061

VERBALE n. 3 del 10 Dicembre 2018
VERBALE n. 2 dell' 8 Novembre 2018
Schede Q.A. Carnevali Storici 2018-2020
Graduatoria Punteggi di Qualità Artistica Carnevali Storici 2018-2020

VERBALE n. 1 del 30 e 31 Ottobre 2018

MiBACT DIREZIONE GENERALE PER LO SPETTACOLO DAL VIVO
Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a, 00185 Roma (Italy) 
tel +39.06.67233202/3314 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
C.F. 97804160584