Toscana. Teatri del Tempo Presente

AVVISO PUBBLICO

La Regione Toscana sostiene lo spettacolo dal vivo, attraverso due interventi.
Il primo prevede il “sostegno a progetti finalizzati a stabilire un rapporto creativo e attivo tra gli artisti e il territorio di riferimento, a valorizzare le funzioni dei luoghi dello spettacolo quali spazi aperti alle comunità locali e di aggregazione sociale, riequilibrare l’offerta sul territorio regionale. I progetti di residenza, riferiti ad un territorio definito, sono proposti da singoli soggetti (residenza individuale) o da più soggetti in forma associata (residenza multipla)”.
Il secondo prevede l’individuazione, tra i soggetti ammessi a finanziamento per un progetto di residenza, dei soggetti attuatori del progetto “Teatri del Tempo Presente”, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dieci Regioni.
Scadenza presentazione domande: 26 aprile 2013.

Il progetto “Teatri del Tempo Presente”, finalizzato al sostegno di formazioni di giovani artisti della scena contemporanea con età inferiore ai 35 anni, comprende una produzione di uno spettacolo di teatro o danza o comunque interdisciplinare mai presentato in precedenza, oppure, in alternativa, la ripresa di una recente produzione che non abbia avuto sufficienti occasioni di presentazione al pubblico, e la circuitazioni degli spettacoli, provenienti dalle altre Regioni aderenti al progetto e aventi le medesime caratteristiche, in uno o più contesti dedicati alla promozione e alla valorizzazione della scena contemporanea.
Per conoscere tutti i dettagli e scaricare l'Avviso pubblico vai al sito ufficiale della Regione Toscana.

Per sapere tutto sul progetto Teatri del Tempo Presente

Info
Regione Toscana
Antonietta Giorgio, tel. 055. 4382632, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Laura Della Rosa, tel. 055. 4382637, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gerardina Cardillo, tel. 055- 4382644, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MiBACT DIREZIONE GENERALE PER LO SPETTACOLO DAL VIVO
Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a, 00185 Roma (Italy) 
tel +39.06.67233202/3314 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
C.F. 97804160584