Italian Showcase. Dance Base Fringe Festival 2013

PROROGA SCADENZA AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.
CREAZIONE DI UN ELENCO PROPOSTE SPETTACOLI DANZA
Edimburgo 2-18 agosto 2013

La scadenza per la presentazione delle domande per partecipare all’Italian showcase di danza contemporanea italiana del Dance Base di Edimburgo è stato prorogata a domenica 17 marzo 2013.
Si ricorda che le domande devono essere inviate da una casella di posta elettronica certificata PEC al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dopo il successo della prima edizione, nell’agosto 2012, il Dance Base – National Centre di Edimburgo ospiterà dal 2 al 18 agosto 2013 una nuova edizione dell’Italian Showcase di danza contemporanea italiana, all’interno dell’Edinburgh Fringe Festival, con particolare riguardo a realtà emergenti nel panorama della creatività coreografica d’autore.
Il Fringe di Edimburgo, festival di teatro e arti performative più grande del mondo, è un’occasione unica per una giovane realtà che voglia affacciarsi al panorama teatrale internazionale, confrontarsi con il pubblico straniero e approfittare dell’incontro con la critica e gli operatori internazionali.
Al fine di realizzare l’Italian Showcase 2013, la direzione del Dance Base National Centre di Edimburgo ha chiesto il sostegno della Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo del MiBAC in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo.

Con il presente Avviso pubblico di manifestazione di interesse, la Direzione Generale intende raccogliere proposte utili ad individuare le candidature e comporre un elenco di spettacoli da trasmettere alla Direzione Artistica del Dance Base National Centre di Edimburgo.
Dance Base valuterà le proposte selezionando a suo insindacabile giudizio artistico fino a quattro compagnie che saranno presentate nell’edizione 2013 dell’Italian Showcase.

Scadenza presentazione domande: 8 marzo 2013 (prorogata al 17 marzo 2013)

Documenti correlati
icon 2013 Dance Base. Bando Manifestazione di Interesse
icon 2013 Dance Base. Fac Simile Domanda
icon 2013 Dance Base. Atto di notorietà
icon 2013 Dance Base. Scheda Tecnica e icon 2013 Dance Base. Questionario Tecnico
Info e Partner
MIBAC- Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo
Viviana Simonelli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 06.6723.3452
Emanuela Morassi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   tel. 06.6723.3451
un progetto promosso da
MIBAC- Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo
Istituto Italiano di cultura di Edimburgo, Dance Base National Centre di Edimburgo

MiBACT DIREZIONE GENERALE PER LO SPETTACOLO DAL VIVO
Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a, 00185 Roma (Italy) 
tel +39.06.67233202/3314 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
C.F. 97804160584