Face à Face

PAROLE D'ITALIA PER SCENE DI FRANCIA

Face à Face Parole d’Italia per scene di Francia nasce nel 2009 nel quadro della lettera di intenti tra il MiBAC e il Ministero della Cultura e della Comunicazione francese e sulla base dell’iniziativa gemella realizzata in Italia dall’Ambasciata di Francia.
Face à Face viene promosso dall’Istituto Italiano di Cultura a Parigi e dalla Direzione Generale per lo spettacolo dal vivo del MiBAC con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della drammaturgia italiana contemporanea a Parigi e in altre città d’oltralpe.

Un progetto promosso da
Istituto Italiano di Cultura a Parigi
MiBAC Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo
Info
MIBAC Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo
Emanuela Morassi
email: emanuela.morassi@beniculturali.
tel. +39.066723.3451

Face à Face. VI Edizione

PROGRAMMAZIONE II TAPPA

I festival e teatri francesi partner del  progetto “Face à Face Parole d’Italia per scene di Francia” hanno individuato alcune delle opere italiane da inserire, sotto forma di letture, mise en espace o spettacoli, nella programmazione della VI Edizione.

Leggi tutto...

Parole d'Italia per scene di Francia. Selezione testi.

INVITO A PRESENTARE NUOVI TESTI. Aggiornamento
VI EDIZIONE, II TAPPA.

Si è conclusa, al Festival l’Actoral di Marsiglia e a Théâtre Ouvert di Parigi, la prima parte di “Parole d’Italia per scene di Francia”,  progetto dedicato alla drammaturgia italiana contemporanea in Francia, giunto alla sua sesta edizione.
E' ora in corso, da parte dei partner francesi, il lavoro di selezione dei testi da presentare alla seconda tappa del progetto, da svolgersi tra aprile ad agosto 2015. A causa di motivi legati alla definizione della programmazione e all’articolazione del calendario degli eventi,  la pubblicazione degli autori prescelti è posticipata al 1 aprile.

Leggi tutto...

MiBACT DIREZIONE GENERALE PER LO SPETTACOLO DAL VIVO
Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a, 00185 Roma (Italy) 
tel +39.06.67233202/3314 fax +39.06.67233287
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
C.F. 97804160584