Seminario di Avignone

Il Seminario di Avignone è un’iniziativa promossa dalla Direzione Generale Spettacolonell’ambito delle proprie attività volte a sostenere la mobilità artistica e il confronto fra artisti e operatori di Paesi insieme alla Fondation suisse pour la culture Pro Helvetia, coordinatore organizzativo del progetto, e al Festival di Avignone.

Il Seminario si rivolge ad un gruppo di giovani artisti provenienti da diversi Paesi ai quali viene offerta la possibilità di partecipare a un ricco programma di incontri con gli artisti presenti con i loro spettacoli nell’ambito del festival di Avignone e di dibattiti con critici e teorici dell’area delle arti performative.

L’iniziativa offre quindi l’opportunità ai partecipanti di scoprire una grande varietà di spettacoli, di conoscere specialisti del settore, europei e del resto del mondo, e di partecipare a dibattiti con artisti critici e studiosi invitati dal festival.

ANNULLAMENTO AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SEMINARIO DI AVIGNONE

Si comunica che con Decreto Direttoriale rep. nr.775 del 18 maggio 2020 si è provveduto ad annullare il Progetto Seminario di Avignone ed a revocare l’avviso pubblico rep. 2 del 6 marzo 2020.

Si allega il Decreto con valore di notifica agli interessati.
 

Documenti allegati:

D.D. rep. nr.775 del 18 maggio 2020

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Avignone 13-20 luglio 2020
AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Creazione di un elenco di candidature di giovani artisti dello spettacolo dal vivo (teatro, danza e circo contemporaneo).

Dal 13 al 20 luglio 2020, il Festival di Avignone ospiterà anche quest’anno un seminario rivolto ad un gruppo di giovani artisti provenienti da diversi Paesi ai quali sarà offerta la possibilità di partecipare a un ricco programma di incontri con gli artisti presenti al Festival con i propri spettacoli e con i critici e teorici dell’area delle arti performative. L’iniziativa offrirà quindi l’opportunità ai partecipanti di scoprire una grande varietà di spettacoli, di conoscere specialisti del settore, europei e del resto del mondo, e di partecipare a dibattiti con artisti critici e studiosi invitati dal festival. Tramite l'Avviso pubblico di manifestazione di interesse qui pubblicato, la Direzione Generale Spettacolo intende raccogliere proposte atte ad individuare le candidature per comporre un elenco di giovani artisti del teatro, della danza e del circo contemporaneo under 35 all’interno del quale saranno selezionati i due partecipanti italiani all’iniziativa in Francia.
Termine presentazione domande: 31 marzo 2020.

Allegati:
Avviso Pubblico
Fac simile domanda di partecipazione
Dichiarazione sostitutiva
Lettera di impegno

 

MiBACT DIREZIONE GENERALE PER LO SPETTACOLO
Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a, 00185 Roma (Italy) 
tel +39.06.67233202/3314 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
C.F. 97804160584